venerdì 22 luglio 2011

Alex Salvini Fest @ Bisano

La Manu...Niente male...
Un paio di giorni fa per puro caso ho scoperto che a Bisano, ridente località sulla statale della Futa, Alex Salvini (pilota del mondiale motocross ora passato all'enduro nel team ufficiale Husqwarna) organizza un manifestazione di beneficenza a favore dell'associazione Riders4Riders (Qui il loro sito).
La ricetta è molto semplice ma efficacissima, tanti nomi di spicco dell'OFF italiano e internazionale che fanno un po' di bagarre nella pistina di Bisano.
Posso io mancare ad una cosa del genere?!?!?!
NEIN!!!!







Melandri intervistato non so da chi...

Per cui uscito dall'ufficio prendo il fido Transalpino carico Anto, al debutto su due ruote, e via verso Bisano.
Arriviamo prestino e tutto è molto easy... gli spettatori al momento sono pochi e mescolati con i protagonisti della manifestazione...in pratica mi scontro con "LaManu" ossia la compagna statuaria di Melandri e inizio a vedere tantissimi piloti famosi (Salvini, Botturi, Bonini, Beggi, Bianconcini ecc ecc).
Tutto davvero nella massima semplicità!
Bello!!!




Dieta mediterranea!

Appena in tempo di scattare due foto alle moto da freestyle e mi chiama Tinto che insieme a Chicco  è arrivato da Bologna ed è già in coda per mangiare!!!!
Ottimo non ci vediamo da un anno e mezzo...una rimpatriata ci voleva!
Ci sono anche altri amici e poi ci raggiungerà il Cippo con la sua Tiger nera nera! (Mmmmm la Tiger che rumore che fa!!!)


Per irmanere in linea ci accontentiamo di una doppia crescentina alla salsiccia che ha fatto aumentare il mio colesterolo a livelli stellari..peccato che per ottenere l'ambito cibo dobbiamo fare una doppia coda interminabile cassa+cucina che fortunatamente mitighiamo con una caterva di cazzate!
La moto da FMX di Bianconcini
E a questo punto Via! a bordo pista per vedere le evoluzioni dei freestyler del team Daboot (http://www.daboot.it/) assolutamente Impressive!!!!
Peccato che arriviamo un filo lunghi perchè il cibo ci ha stroncato e vediamo solo gli ultimi salti di questo run...anche se sono sufficienti a lasciarci a bocca aperta!
Più che altro perchè vederli a circa 5 metri da te che volano staccati dalla moto fa davvero impressione!!!



Devo però dire che la vera impressione me l'ha fatta la velocità dei piloti nella gara di enduro ad eliminazione diretta.
Venti piloti, diechi manche uno contro uno, con i piloti che si dimostrano tali tirando sempre più per vincere, man mano che la finale si avvicinava!!!
Ha prevalso Bonini...che fra due giorni correrà per vincere gli Internazionali di Supercross...alè...
Qui un passaggio abbastanza significativo di Salvini.

E fidatevi che i vari Beggi, Botturi, D'ambrosio non sono stati da meno!!!!

Il bello è che eravamo talmente vicini alla pista che siamo stati investiti dal fango...soprattutto Tinto....che l'ha presa benino!!!!
Purtroppo non mi ricordo il nome del Pilota, ma è stato proprio in questa ripresa che siamo stati ricoperti di fango!

Chiude la serata la seconda uscita di Freestyle coi ragazzi del Daboot Team...
Madonna mia che salti a sto giro!!!!
Un piccolo esempio....

Al termina la festa continua con un'asta, ma sono già le 23 e siamo grossomodo in culidonia rispetto a Ferrara!!!!
Però sono molto soddisfatto!
Davvero grandi emozioni in una serata diversa dal solito!!!!
Bravi tutti!

Nessun commento:

Posta un commento