Il Team Peones

Tutto è iniziato nell'agosto del 2012 da una battuta di Bug.
" Ma perchè non tornarniamo in pista come facevamo fino al 2006?"
Si ma io avevo il GS....non propriamente una moto da pista.
Così con una certa classe ed eleganza, è stata posata la prima pietra della mentalità Peones.
Ecco il primo vagito del Team

L'esperienza è diventata una sorta di appuntamento fisso per Agosto quando ad Adria ci sono le "vacanze in moto" e la pista è aperta praticamente tutti i giorni a prezzi scontati.

Dato che la formula è semplice, presentarsi in pista con la moto che si ha e senza troppe pippe girare in allegria,  è stato facile coinvolgere vari amici, che hanno coinvolto amici...ecc ecc
Non è difficile trovare dei pazzi ...

Nel 2017 una piccola svolta.
Complice il mio acquisto del Triple e qualche new Entry focosa come il Tinto, gli appuntamenti sono diventati due.
Il Team ad Adria in Agosto e la prima volta in pista con il Triple 

Nel 2018 le uscite sono diventate 4 ( Qui la pistata di settembre), con la cigliegina sulla torta della giornata racing a Castelletto di Branduzzo  con la Gladius Cup ( Link per Mentalità Racing )

Nel 2019 le uscite aumentano ancora, come il numero dei Peones, si aggiungono Pole e Davo, Il gruppo motard con Ice e Manu e Volto e Save.
Io prendo il Cbr che riesco a sbancare alla prima pistata...ma l'uscita in agosto  resta sempre il punto focale del mondo Peones. ( Adria Agosto 2019)

Anche se il 2020 non è stato propriamente un anno facile per nessuno, il Team non si è fermato.
Per cui al via la realizzazione di felpe e magliette e spostamento dell'attività nella nuova pista di Pomposa, prima che lo facesse la VR46...copioni!
E nel 2020 ci sono stati i primi due contatti con Bierreti Racing noleggiando le loro 300 SS per delle giornate davvero incredibili. ( 300ss Episodio 1 ed Episodio 2)
Non posso negare che il team si stia un pelo depeonizzando, visto che iniziano spuntare carrelli e soprattutto il Team Peones Racing Van...il nostro Ducatone Maxi del 2000....ma per girare in pista in sicurezza bisogna avere dei trasporti.

E siamo ad oggi.
Pur essendo ancora all'inizio di questo 2021, sono già andate in onda alcune pistate, una mega gioranta di noleggio delle 300 ecc ecc
Ma dove vuole arrivare questo Team?!?!?!?

1 commento: