mercoledì 11 settembre 2019

Gialla Recovery

Bene bene, come visto nel video di Mgm, il problema della Gialla è dato dal banco che ha avuto un'usura anomala per cui l'albero motore "balla" assialmente di qualche millimetro...
In attesa di un cuore nuovo

Visto che sono l'unico al mondo ad aver distrutto il banco di un CBR riposto il video che fa sempre piacere...

Successivamente al video abbiamo iniziato a ragionare su come sistemare la moto ed è subito stato evidente che l'unica soluzione economicamente sensata fosse quella di trovare un motore usato per una sostituzione completa.

Inizia la caccia e inziano le comiche...

Fabrizio mi ha dato un paio di contatti su Milano.
Il primo ragazzo ha un motore di scorta, si accontenta come costi...ma la prima cosa che mi dice è :" scusa ma la mia moto ha fatto 37 mila kilometri solo in pista senza dover far nulla, come hai fatto a rompere la tua...." , Ottima partenza direi!
Il problema vero è che al momento di mandarmi delle foto si accorge (!?!?!?!?) che il banco è completamente crepato....
Il secondo è un meccanico che forse ha un cliente con un motore da vendere...
Mi richiama dopo un paio di giorni dicendomi che ha un motore perfetto, ma che ha i pistoni da sostituire..(?!?!?!?).. per cui basta fare un po' di taglia e cuci con i pezzi del mio motore e risolvo.... che voglio dire bellissimo eh, ma tutto quello che risparmio nel costo del motore, poi lo rispendo in manodopera... e comunque il mio concetto di motore perfetto è un altro eh

Riparte la caccia insieme a MGM.. chiamiamo un paio di clienti, un demolitore a cui Chicco aveva venduto un cbr incidentato, ma nulla.

E via di Internet.
Trovo un motore bello garantito ad Ancona...ma è senza qualsiasi componente accessoria (alternatore, frizione ecc) e vogliono la bellezza di 1050 euro... che sono una follia...
Sento qualche altro inserzionista senza troppa convinzione e poi vedo l'annuncio di un motore ad Arezzo che mi sembra bellissimo e soprattutto è stato pubblicato da pochi minuti.
Contemporaneamente gli telefono, gli scrivo una mail, gli mando un piccione viaggiatore e gli metto la testa di un cavallo nel letto.
Giusto per essere sicuro di riuscire a far capire al povero Luca che sono davvero interessato al suo motore.
Visto che il mondo è davvero piccolo, chiamo il mio amico Alex che oltre ad essere di Arezzo è anche il responsabile dell'officina della concessionaria Ducati, oltre ad essere una gran manetta.
Così combino tutto e sabato mattina parto alle 6 per essere alle 8.30 davanti al capannone dove Luca ha una piccola officina.
In questo luogo di perdizione motoristica prepara delle special, tutte le info su http://www.ironartbikes.it/

Visto che il mondo è piccolissimo Luca e Alex si conoscono...direi un ottimo vantaggio per me.

La storia del motore è l'opposto di quello capitato a me.
Un amico di Luca ha preparato la moto per andare in pista e alla seconda uscita ha piegato il telaio in una caduta. Per cui ha venduto motore e forcellone a Luca che voleva farci una special, ma dopo più di un anno era ancora lì fermo, per cui ha deciso di salvarmi la vita!!!!

Se per il motore abbiamo parlato 5 minuti, ne abbiamo spesi di più per commentare le piste italiane e le moto che ci piacciono davanti ad un caffè e una pasta!

Ma il tempo è tiranno per cui giro l'auto e scappo da MGM per consegnare il motore prima che chiuda.
Motore portatile!

Adesso non mi resta che aspettare il rimontaggio e la verifica del tutto....

Incrociamo le dita che di sfiga ne ho avuta già abbastanza.

Ringrazio moltissimo Alex per il supporto tecnico e morale e soprattutto per venire a dare un'occhiata di sabato mattina alle 8.30!!!!!
Per molti sarebbe stata l'alba!

Alla prossima puntata.



Nessun commento:

Posta un commento