domenica 8 settembre 2019

Il colpevole Fabrizio a Cremona!

Voi non lo sapete, ma Fabrizio é il vero colpevole di tutto.

Nel senso che la sua passione è straripante e nel corso dei mesi scorsi ci siamo sentiti continuamente dopo esserci conosciuti Virtualmente in un gruppo di appassionati di moto su Facebook, condividendo i nostri  deliri pistaioli.
Il primo incontro reale è stato in ottobre 2018 a Castelletto, e da lì è stato solo un crescendo, con l'uscitona di Cervesina e altre cose che bollono in pentola.

Per questo Fabrizio è il colpevole di avermi messo il tarlo di uscire dal mio habitat naturale del paio di uscite annuali e cercare di alzare il  io livello di guida.
Lui sta facendo lo stesso, però diciamo che è molto più avanti coi lavori...

Sabato è andato a fare un pareggiamento a Cremona e si merita che gli faccia lo scherzo di fare un piccolo report.

Per chi non lo sapesse i pareggiamenti sono una formula per le giornate di prove libere che sta prendendo piede sui circuiti di tutta Italia.
In pratica i partecipanti vengono divisi in base ai tempi dichiarati, vengono fatti dei turni liberi in cui vengono confermati i valori in campo e la giornata finisce con delle "simil-garette" con partenza lanciata di 5-6 giri fra piloti che dovrebbero essere più o meno dello stesso livello.
Inutile dire che la formula ha moltissimo successo perchè permette di fare una garetta con piloti più o meno del tuo stesso livello, senza tutta la parte "impegnativa" di partecipare ad una vera gara, per cui preparazione della moto, licenza, costi di iscrizione ad un campionato.
Ovviamente fra i puristi c'è chi storce il naso perchè c'è un minimo di "zona grigia" sul piano assicurativo visto che di fatto si sta partecipando ad una gara e non ad una giornata di prove libere, ma non è questo il luogo in cui parlarne.

Tornando al nostro eroe ecco il riassunto del Sabato racing dalle sue stesse parole arrivatemi per Whatsup:
Ieri sera arriviamo e pioveva... 
Stamattina sole ma pista bagnata quindi primo turno saltato.
Entro secondo turno con gomme usate e faccio 1.41.2 a 5 decimi dal mio best lap....
bello contento alle 12 entro per il secondo turno, dopo appena una curva perdo l’anteriore e via in ghiaia ... turno perso , pedana storta, piccola abrasiione alla vasca liquido di raffreddamento... torno al gazebo incazzato nero , la moto perdeva un po’ d’acqua e temevo fosse finita la giornata...
Ci mettiamo a guardare bene e via di nastro Americano ( Team Peones a manetta Nota di Simone :-P) , controllo bene che non esca acqua e poi guardo le gomme,.... non mi sento confident e decido per il cambio.
Ore 14:20 si entra per l’ultimo turno cronometrato, la caduta mi condiziona un po’ ma cerco di non pensarci soprattutto penso di aver delle gomme nuove e via inizio a dare  gas e arriva il mio nuovo best 1.40.1!!!
Porca troia non riesco a vedere il 39,99999 ma sono contento (- 6 decimi dal mio best).
Poi pareggiamento.
Mi mettono nei 600 veloci ( con un er6 che ha 50cv in meno....)NdS), parto 38 su 39 ma mi diverto e duello con un R6 e un kawa 600.... best in gara 1.41.
Ma con bagarre ci sta.... alla fine sono contento anche se la caduta mi ha condizionato la giornata , non ci voleva però va bene così!!!

Che dire bravissimo!
Però quando ho tirato giù 6 decimi al mio best con la Titty ad Adria Fabrizio mi ha perculato perchè potevo fare meglio...per cui restituisco il favore.

"Dai fermonazzo, dagli del Gas!!!!"

Chissà se alla prossima non ci sfideremo...anche se io nei 600 veloci non ci finisco nemmeno con un 1000!!!

P.S.
Non avendo foto metto su due seti di provini di un'altra uscita.

Grande Fabri daje!!!!

P.P.S.
A tutti quelli che pensano che per girare ci voglia un 1500 biturbo da 600cv....dico W le moto dell'autoscuola! GRandissima Er6n :-PPP



Nessun commento:

Posta un commento