giovedì 19 luglio 2012

Mucca di coppia

Incredibile da Marzo a oggi non ero ancora riuscito a portare in giro Emma sulla Mucca...
diciamo che il 2012 tra meteo pessimi e sfighe varie non è molto all'insegna della moto...
La stagione è ancora lunga...non demordo.
Così venerdì 13 incurante del caldo africano e della saggezza popolare, me ne sono andato a Genova tribaulettato.
Come previsto ho dovuto indurire un po' il  mono che, vuoi per il peso di borse e bagagli, vuoi per l'effetto vela di tutta quella chincaglieria, mi dava l'impressione di essere un po' in gondola e soprattutto mi dava poco feeling con l'avantreno.
Durante tutta la tratta in Valtrebbia devo dire che la moto sicuramente si è comportata bene. Sicuramente la maggior inerzia era presente, ma sono riuscito a mantenere in sicurezza in passo allegro.
Ovviamente i pregetti per sabato erano di andare al mare a Bergeggi dopo Savona..sfruttando la moto per saltare code e trovare parcheggio...un simpatico diluvio ci ha accolti al risveglio...insomma non è proprio anno da moto...
Meno male che domenica il meteo è migliorato e siamo riusciti ad andare in spiaggia a Cogoleto.
Beh non è che sia questa impresa mitica...tra andare e tornare avremmo fatto 50 km scarsi...però almeno tra statali di riviera, autostrade tutte curve e tutte dritte, siamo riusciti a sperimentare un po' la Mucca in coppia.
Che dire, credo che sia la condizione in cui la moto da il meglio di se.
I pochi trasferimenti di carico dati dalla particolare tipologia delle sospensioni fanno si che si possa gestire gas e freno con meno patemi rispetto a moto più tradizionali, senza dar fastidio al passeggero.
E sfruttando il motore nei regimi più bassi, lo si usa in pratica come una macchina diesel, non si avvertono buchi o incertezze.
La prova è stata superata con successo quindi.
Speriamo di riuscire a fare test più probanti....

In generale anche in questo weekend da 800km il Gs si è dimostrato l'infaticabile passista che tutti descrivono, tra l'altro con consumi davvero contentuti perchè senza nessun tipo di attenzione nella guida i 20 km/l reali sono sempre fattibili. Che non è assolutamente male!!!

Il prossimo articolo sarà sull'arrivo del tanto atteso Step 3...
Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento