martedì 24 agosto 2021

Misano!

Ed eccomi qua sono Pole...
Questa volta mi hanno detto che toccava a me scrivere, per cui proviamo a fare il report della misanata peones.

Belli alla partenza...


Già da mesi era in programma il 3 agosto a Misano, e ovviamente tutti eravamo iper carichi (io un po meno perché avevo la para per il trasporto) ma poi Simo per una serie di motivi ha dovuto rinunciare e ho preso il suo posto sul furgo (personalmente mi è dispiaciuto veramente tanto che non ci fosse anche lui).
Comunque grazie alla lingua lunga di Volto (ormai si può dire che Volto sia lo stalker ufficiale di Giulia di Bierreti ahahah) e Simo per l'appunto abbiamo rimediato anche il posto nel box. Ma arriviamo al sodo...probabilmente mia moglie mi avrebbe fucilato se fosse stata a casa ma fortuna vuole che lei é partita col piccolo per le vacanza il 29 luglio per cui ho avuto 2 settimane di pacchia...
Come consuetudine ci si trova il giorno prima per caricare il furgone io vado dal Davo per aiutarlo a caricare la sua e visto pensando di trovarlo pronto, e invece era in garage che giocava al puzzle da 10000 pezzi con la zx10r, dopo 2 ore di rimontaggio si carica e si passa da me per caricare la Tuono e infine da Volto per la gialla R1...e ovviamente si inizia a sentire una certa pressione che in pratica ci si stava cagando in mano...
L'indomani sveglia alle 5 con partenza alle 5:30 direzione Misano con Davo che era andato a letto alle 4:45 per cui come sempre guida Volto...arrivati in pista entriamo con un attimo di cacarella ovviamente non mancavano motorhome e moto con su tipo 15000€ di accessori. Noi con tutta la nostra nonchalance andiamo a fare l'iscrizione vantandoci del fatto di essere nel box con Bierreti ovviamente nel turno amatori....nel box c'erano i ragazzini che girano con le 300 e moto3, 3 moto a noleggio, io, Davo, Volto e il muto..
..muto perché in tutta la giornata non ha detto una parola, se non nella pausa pranzo arrivando col cartone della pizza ha sillabato un leggerissimo "buon appetito" per poi ritornare piú muto di prima.
Parco moto.


Ma veniamo al primo turno dopo aver preparato tutto nei minimi dettagli tocca a noi...Davo é pronto, Volto è pronto, io giro la chiave e taaaacc spia rossa accesa e scritta urgent service sull'Aprilia, ma non mi abbatto dopo 3 rosari e 10 ave Maria tocco i connettori del demand sensor del gas e magicamente tutto si risolve, memore del fatto che non era la prima volta che lo faceva.
Ok si entra e si inizia a dare gas, un pochino di gas, perché la pista é una roba fotonica, non c'è nulla che tenga una pista da mondiale é tutta un altra cosa, a partire dal fatto che qui i Marshall fanno i Marshall.
La parte più impressionante ovviamente è il carro dove si entra oltre 200km/h. Finito il primo turno siamo scesi cotti ma contentissimi e parte a girare la categoria minorenni e nel box si accende la moto3 che genera un leggerissimo rumore dagli scarichi del tipo che ti fa vibrare il sottoborsa!
Poche chiacchiere, si parte col secondo turno abbiamo le gopro sulle moto e alla fine della pitlane il Marshall ci intima di spegnerle ovviamente io coglione l'ho spenta mentre Volto sotto il suo casco ha detto "si si moro credici" e via dentro come se non ci fosse un domani, qui la pista si inizia a capirla un po di più e le pieghe non si sprecano si inizia a dare gas sul serio e sono riuscito a staccare un 1'57'620, il che non mi sarei mai aspettato mi ero dato 2 minuti come obbiettivo. Il terzo turno è stato il più bello per tutti e tre, peccato non aver messo il cronometro. Scatta la pausa pranzo e nel box si sentono i ragazzini parlare, con discorsi del tipo "quelle non capisce un cazzo è murato gira in 1'48" alché qualche domanda c'è la siamo fatta tipo, se questo che fa 1'48 è murato, io che giro in 57 cosa sono?!?! 
Box Box Box

Bé comunque non contenti abbiamo acquistato un 4 turno al pomeriggio che peró a causa di parecchio traffico non ci siamo tanto goduti, disintegrati fisicamente e anche un po moralmente dai discorsi dei ragazzini abbiamo finito la gionata.
Sfiniti (soprattutto Davo) carichiamo con la flemma del tipico peones partiamo per il ritorno...bene chi guida? ok ok tocca a me, partiamo dopo neanche 5km Volto mi fa: "gira a sinistra" io palesemente senza cagarlo vado dritto...comunque non facciamo in tempo ad entrare in autostrada che Davo inizia dare i primi cedimenti strutturali con la testa che andava da tutte le parti...ha perfino tentato di legarsela con l'asciugamano!
Comunque devo dire che l'ospitalità nel box Bierreti e la cortesia di Franco che é sempre pronto a dare una mano e a fare 4 chiacchere ti fanno sentire a casa, morale ne è venuta fuori una giornata indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento