lunedì 9 agosto 2021

Martedi Motardo

È quasi un onore poter buttare giù 2 righe per il blog, bene dai mi presento mi chiamo Manuel ho 38 anni appassionato di moto e meccanica, faccio parte dei peones divisione motard.
Mi arriva il solito mess di Luca... ma se martedi ci facessimo un Pomposa solo tecnica??
.... manco finisce la frase che stavo già mettendo la tuta nella borsa..

Manuel Pronto a scaldare le moto...

Arrivato  il martedì.. puntuale come un prete la domenica mattina, si carica, colazione, autostrada e tra una cazzata e l'altra in poco più di un'ora siamo già in circuito..
...umm profumo di "casa"...

Solita piazzola tecnica, vicina ma non lontana, all'ombra ma al sole, in 6.4 secondi montiamo gazebo, sedie, tavolo, scarico moto, borse borsine borsoni, che Ikea levati subito..

Già l'adrenalina inizia a pompare nelle vene, mi rilasso, faccio un po' di riscaldamento e stiramenti, mi svago con i controlli del caso, pressione gomme, riscaldo le moto con un certo look peones,  un po di clik qua la... e via

È arrivato il momento, tuta, casco guanti....

...Luca...quale vuoi... uguale mi dice, anzi prendi Red 2 che ha il cambio elettronico....cosi puoi fare il maiale...

Con un sorriso a 86 denti me la ghigno sotto i baffi...

Via... entriamo... ci saranno a dir tanto 10 moto in tutto... faccio un paio di curve, trovo la posizione,  zigzago un po, un paio di frenate per scaldare i dischi... basta, gas a cannone... BRAAAPPP BRAAAPPP, 2 , 3 , 4 giri asfalto perfetto, un po sporco fuori traiettoria ma fa niente.
Finita sessione, non voglio spararmi subito tutte le cartucce.

Riposino, relax, acqua....tanta acqua... tolgo un altro paio di clik sulla forca, mi saltella un po' a metà curvilineo.

Peones Paddock

Rientriamo, ora ce un po di traffico, un paio di ducatoni old , un paio di r6, un po di gente targata alle prime armi e un tizio con un kawa 400 con cui inizio un po di bagare, ci passiamo e ripassiamo varie volte, sto godendo come un riccio, lo infilo pure con un paio di traversi in puro stile motard.... esco sono cotto, non voglio stendermi...

Torno al campo base ma sento uno strano rumore... ho rotto un raggio... e va be, poco male.

Altro giro altra corsa, rientriamo, ingarelliamo tra di noi, Luca sempre bello pulito rotondo, io scomposto, sporco, insomma... un maiale.
Curvilineo, 2, 3, 4, 5, staccatona, quinta seconda in una frazione di secondo, posteriore di Luca bloccato a un metro da me... mi guardo il suo dritto in diretta, lo scarto, punto la corda della curva, non lo vedo più, in uscita  alzo lo sguardo e lo vedo uscire dalla campagna... va la... nulla di grave, solo un po di jolly giocati... basta, meglio uscire.

Dai su, facciamo l'ultima e poi pesciolini, entriamo, ora la stanchezza e il caldo si fanno sentire, dopo un paio di giri Red2 inizia a scoppiettare molto più del solito... strano... molto strano, rampino, curvilineo, apro 3, 4, BRAA BRAA, poi silenzio... morta...OOOH CAZZO... butto giù 2 marce cercando di accenderla al volo... niente morta.

Bellissima!

Alzo la mano, mi butto giù di traettoria, sono confuso, mille pensieri, candela scopiata, statore cotto, centralina.... bestemmio mentre spingo, boia quanto pesa...

Tornato alla base con la coda tra le gambe inizio a ragionare a mente fredda... finita la benza...

Ooookkk è ora andare!!

Tra una risata e altra carichiamo il campo profughi che ci aspettano 2 pesciolini fritti e del buon vinello, gran giornata.
Ora nel mirino ce Castelletto, una pista sacra per il motard... ho già la scimmia... 

Alla prossima!!!!

Pesciolini!


Nessun commento:

Posta un commento