lunedì 14 novembre 2011

The Last Appenninata...

Valentina fuma...non gradisce il fresco.
Ebbene sì...mi sa che con il giro di ieri chiuderò la stagione delle scorribande appenniniche....
Gli impegni delle prossime settimane e le probabili nevicate mi costringeranno a rimanere in pianura...perchè di smettere di girare non se ne parla eh!
Diciamo che non ho per nulla voglia di smettere di limar pedane in montagna...ma i miracoli non si fanno...

La giornata è splendida...ma il freddo inizia a farsi sentire.
Per cui sotto all'abbigliamento da mezza stagione mi metto un bel completo intimo termico da sci...direi scelta vincente visto che sono stato benissimo tutta la giornata.
Delu pronto alla rapina!
Al solito benzinaio recupero Delu e ci avviamo verso Bologna....ci abbiamo messo una vita... in pratica per 10 km siamo rimasti dietro ad un disgraziato che faceva i 48 (si si QUARANTOTTO..mica merda...) usando palesemente il cellulare.
Vi starete chiedendo perchè non l'ho superato suonando il clacson mentre impennavo...beh purtroppo era seguito da una pattuglia dei Carabinieri.
Adesso una mia domanda...ma fermarlo e metterlo in piazza ad Altedo al pubblico ludibrio per intralcio al traffico, uso del cellulare alla guida e profonda rottura di coglioni, no?
Vabbè...
Recuperiamo Bug e prendiamo la Futa Futa.

Che dire l'asfalto è ancora pulito e bello, ma le gomme faticano un po' ad entrare in temperatura per cui aumentiamo progressivamente il passo. Superiamo un gruppo di Gsisti molto diversi fra loro, stessa moto, stesso abbigliamento, stesse borse, stesso (aggiungete qualcosa a scelta)... e uno decide che poteva stare con noi...  e invece....
Bmw R50/5 del '70! Mito!
...e invece non ci riusciva, ma mentre lo stavamo rimettendo a più miti consigli, ci fermano i carabinieri per controllare se abbiamo il catarifrangente posteriore... ovviamente tutto ok perchè noi siamo dei bravi bambini...
Soprattutto tutto ok anche per l'estrema gentilezza e tranquillità dei due militari....cosa abbastanza rara...
Sostiamo al belvedere dove Delu sfoggia un look davvero invidiabile... da marinaio di alto mare...o da tamarro...fate un po' voi come preferite!!!!
Ripartiamo e arriviamo allo Chalet dove il vento teso e i 7 gradi non fanno stare alla grandissima...anzi.. però vediamo un paio di chicche.
In primis una stupenda Bmw 50/5 del 1970 con tanto di borse originali..fantastica!

Pirata della Strada....professionista
Poi arrivano un gruppo di esagitati toscani, talmente carichi che Bug mi guarda e dice "vedi quelli lì sono quelli che muoiono..."
Pesante...ma difficile dargli torto...perchè un conto è tenere un ritmo allegrone...un conto è considerare la strada uguale ad una pista...
Tanto per capirci uno aveva un Blade del 2006 con targa falsa scritta a penna, senza freccie, specchi e fanali anteriori... e con lo scarico completamente aperto...
E a noi fermano per controllare il catarifrangente...MAH!!!!
In ultimo arriva un Biondazzo in sella ad una Special su base Buell Ulysses...lui ne è super fiero...peccato che tra le pedane ricoperte di stagnola...si si stagnola... e alcuni particolari realizzati in cartone da imballaggio, la sua fantastica special fosse specialmente orrenda...
Cmq contento lui...

I nostri stomaci iniziano a brontolare per cui sosta a Coviglaio per mangiare con somma soddisfazione...vento zero, dodici gradi e sole a picco...
Uno spuntino...da maiali!!!

riusciamo perfino a stare all'aperto!!!!

Dopo una lotta all'ultimo quartiere con pecorino e finocchiona, siamo pronti per rientrare...mi metto davanti, faccio qualche curva, inizio a divertirmi...e poi nello speccio non vedo nessuno...
Boh accosto...
Nessuno...
Panico, pessimismo, fastidio, pestilenza, immagini apocalittiche...
Faccio inversione e inizio ad andare.
Ho freddo, mi sento solo, mi scappa la popò e sono terrorizzato.
Nessuno...
Bug e il suo telefono!
Finalmente li vedo a bordo strada...
mi fermo e....semplicemente Bug ha perso il cellulare da una tasca che è esploso sull'asfalto... sospirone di sollievo!!!!
Il bello è che rimontato tutto il telefono riprende ad andare...ma dai...alla faccia della proverbiale resistenza dei Nokia!!!!! Mitici!!!!
Però che paura...
Vabbè rientriamo prima del calar del sole...e prima che il freddo diventi assassino...
Ohi che dire gran giornata, gran risate e gran badilate di Gas..
Ad arrivare al disgelo senza giornate come questa sarà dura eh...