venerdì 22 luglio 2016

Futa by Night 2016

Incredibileeeeee con un'organizzazione a dir poco perfetta...siamo riusciti a ripetere  la Futa by night!
L'ultima è stata nel 2012.....Adesso pioverà un mese.
Ma bando alle ciance.
Erede sistemato dalla nonna, che non vede l'ora di spupazzarselo una sera..., incontro alle 18 con Fabry e Delu.
Emma sfrutta le borse di Fabry
Tra l'altro Fabry è venuto in versione gran raid.
Dato che io e Emma stiamo girando in versione Peones con lo zainetto in spalla non ci par vero approfittare delle sue borse vuote!
Piccola segnalazione.
Delu al solito è vestito da perfetto motociclaro...in shorts e scarpine di tela. Cinghiali si nasce.
Rapida puntata autostradale verso Bologna e a Farneto troviamo il buon Bug, che si presenta con la motoretta del momento un Monster S4r.
Visto che ci siamo tutti e che siamo pure in orario sulla tabella di marcia, ci avviamo verso Pianoro e da lì su in Futa.
Anche se ho indurito un po' il mono, ho sempre un ritmo bello blando.
Sarà che ho fatto 1500km in tre anni, ma c'ho una ruggine addosso che manco il titanic in fondo al mare....
Poi se si dice che i piloti con i figli a casa perdono mezzo secondo al giro, io che non sono pilota ma il figlio ce l'ho, avrò perso almeno 20 secondi!!!!
La strada è deserta e al solito si gira benissimo, da veramente soddisfazione.
Gruppone!
Sosta di rito al belvedere di Loiano.
Qui ci sono un paio di moto e scrocchiamo una mano per la foto di gruppo.
Il momento trash arriva con due gruppi di motardi che arrivano quasi contemporaneamente.
Il primo è un trio intutapellato in sella a delle supersportive.
Tra l'altro Ducati 1198sp , panigale 959 ...mica robetta.
Mi fa ridere che però questo moderno guerriero con un super cavallo e tutta l'armatura nuova, indossi un casco Nolan Melandri Replica che ad occhio e croce sarà del 2000 o 2001....
ohi hai speso millantapolenta triglioni nella moto...cambia casco dai!
Ma il vero top è una coppia di figaccioni.
Sono in sella all'ultima Multistrada enduro e alla versione normale. Attrezzati di tutto punto.
Trasudano benessere economico e strafottenza.
Tramonto spettacolare! Ph.by Emma
Quello con il Multi standard ad un certo punto sale in sella e si mette a fare avanti indietro il curvone davanti al belvedere a ginocchio per terra, mentre l'altro come un novello George Lucas lo filma con una gopro, cambiando di continuo posizione.
Sosta per vedere il risultato nello schermino e via per una nuova sessione di avanti indietro....
Allora capisco che sei bravino e si vede che guidi con naturalezza, ma che cazzo te ne fai di 60 riprese da 3 secondi di te che fai la stessa curva?
Secondo me la gente sta male.
Con 60 euro vai a farti due ore ad Adria e almeno i video potrebbero essere più interessanti eh...
Almeno noi quando facevamo le riprese coreografiche erano davvero coreografiche eh.
Merda Cioè!

Cmq lasciamo questi disperati a filmarsi e riprendiamo la salita per la foto di rito allo Chalet.
Ormai il sole sta calando, i ragazzi due aperte serie le hanno fatte per cui sono più calmi, per cui con un bel trenino arriviamo su.
Ignoranza genuina!
Fa sempre impressione vedere il piazzale deserto.
Fa anche impressione notare come dai trentordici gradi tropicali della pianura, qui siamo quasi a rimpiangere un felpino :-)
Bug mi fa: "Dai vai a provare il monster".
Mi lascio tentare e lo guido per qualche minuto.
La prima cosa che noto è che mi si spegne partendo...aahhh le vecchie Ducati scorbutiche....vabbè
Riparto e noto una cosa. La titty non frena un cazzo rispetto a questa.
Ohi da un lato stiamo parlando di una moto entry-level contro quella che era la supernaked di punta della Ducati... ci sta.
ma ovviamente mi si insinua il dubbio che ci sia qualcosa da fare per migliorare la frenata del Kawa....sapete già che vi darò notizie a breve...
Dopo pochi km mi attraversa la strada un capriolo per cui capisco che è ora di girarsi e tornare indietro.
Ripartiamo e andiamo verso il ristorante Al laghetto dei Castori.
Per arrivarci riscendiamo la futa e dopo Loiano prendiamo per Zena. Una stradina stretta, buia, mal segnalata, con un tasso di moscerini tendente a più infinito...e soprattutto interminabile.
Ma nonostante tutto, eccoci a tavola a scofanarci un'univarso di crescentine formaggi e salumi!
Consigliatissimo!
A furia di chiacchierare e tirar stronzate il tempo vola. Ed è il triste momento di rientrare.
In tangenziale salutiamo Bug e rientriamo per la normale.
Assolutamente da ripetere, magari senza i 4 anni di pausa dalla precedente volta!