domenica 11 marzo 2012

Mamma ho comprato una Mucca....

Ad inizio gennaio nel dare il Buon anno a tutti annunciavo la mia intenzione di vendere Valentina (http://dinamotardo.blogspot.com/2012/01/buon-annoe-grandi-pensieri.html), cosa che si è poi concretizzata nelle settimane successive.
Mi rendo conto che non ho mai spiegato cosa mi ha spinto a fare questa scelta e soprattutto i ragionamenti che ho seguito successivamente per arrivare ad acquistare la sostituta. 
Non che ve ne freghi molto...ma credo che ci siamo passati tutti :-P
Nel corso dei giretti effettuati a fine 2011 ero sempre in compagnia con amici che si divertivano un mondo con moto da 2000 euro nei casi più dispendiosi...e io sempre attento al mio giocattolone costosissimo.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato dopo qualche giro nel pistino da Cross di Mizzana con le moto di Pippo e Paolo (Rc600 e Dr350...quarant'anni abbondanti in due....) all'uscita ho visto arrivare un ragazzo con un Fireblade del 2001, semplicemente immacolato e pagato 2200 euro. Uno dei miei pallini di sempre da avere nel garage.
A quel punto mi sono messo a fare due conti, pensando che se riuscivo a vendere il Multi potevo chiudere il piccolo finanziamento che avevo aperto per acquistarla e con quello che mi rimaneva bastava per acquistare comodo comodo due moto, una per girare in coppia e una per divertirmi, enduro o stradale avrei deciso successivamente.
Fine dei giochi, la passione per la Ducatona bianca è finita in quel momento e mi sono anche reso conto che l'ho usata più come una supersportiva che non come una moto polivalente...come viene descritta ovunque.
Per cui pur non rimpiangendo nulla dei dieci mesi passati insieme, dove mi sono divertito un mucchio, credo di essere proprio sereno e soddisfatto della mia scelta.
Venduto il Multi si è aperto il grande interrogativo?
Cosa prendo adesso?
La priorità l'ho data ad un mezzo per viaggiare in coppia, che mi facilitasse i trasferimenti verso Emma a Genova e le ferie in moto.
Per cui ho spulciato i peggio annunci di moto.it e Subito.it per trovare qualcosa che mi facesse scattare la scintilla
Un bagno di sangue...
Ero tutto contento di essere a piedi e con i soldi in tasca, per cui non mi sarei mai immaginato che  prendere come moto da viaggio "poca spesa-molta resa" mi avrebbe fatto entrare in un loop mostruoso.
Ho iniziato a saltellare da un modello all'altro, valutando di tutti di più... 
Ktm 990 Adventure, Tdm900, Cbf1000, Vfr, Fjr1300, Triumph Tiger 1050, un'altro Varadero...ecc ecc ecc
Appena ne trovavo una che mi faceva dire "vado a prenderla" mi venivano in mente 12 motivi per preferirne un'altra...
...questa ha troppa manutenzione, questa ha le gomme stradali allora mi tenevo il Multi, questa è emozionante come una triglia lessa, questa è un morto in casa non la rivendo più... e via per un altro giro di giostra. 
Appena firmato...perplesso :-)

Per cui ho finito prendendo la mia moto più odiata di tutti i Tempi...un Gs1200... 
Sono il primissimo ad essere incredulo!!!
...e non vi dico le prese in giro che ho ricevuto da tutti...
In pratica ho guardato, per ridere o per disperazione non saprei... gli annunci del concessionario Bmw che ho di fronte all'ufficio e mi sono imbattuto in questo Gs nero del 2004 (il primo 1200) però con pochi km certificati dai tagliandi bmw, con Abs  e manopole riscaldate, che per i modelli dei primi anni è abbastanza inusuale, gommato, tagliandato...insomma pronto all'uso.
Tra l'altro la settimana scorsa era "la settimana dell'usato bmw" per cui mi hanno regalato il passaggio di proprietà e fatto pure un finanziamento a tasso zero...che non mi interessava più di tanto, ma visto che è a tasso zero perchè non tenersi i soldi in tasca?
Tra l'altro quando sono andato a vederla a Imola (purtroppo era nell'altra sede del concessionario..solito culo..) mi sono portato dietro un altro Hondaiolo sfegatato come Bug che mi facesse da freno..e lui per primo mi ha spinto a prenderla...non c'è più religione!!!!
Metteteci che il buon Franco mi ha recuperato il trittico di borse bmw praticamente mai usate a 500 contro 1300 che mi chiedeva il concessionario...e non ho potuto dire di no.
Che Gs sia.
O citando Frankenstein Jr. "Il Destino è quel che è, Non c'è scampo più per me!"
Venerdì pomeriggio la vado a ritirare e mi scappa abbastanza da ridere..mi sa che i casi sono due. O a fine stagione la vendo per la disperazione o me ne innamorerò.
Emma me ne ha dette di tutti i colori: "mi fai girare con la moto da nonni e tu come minimo poi ti prendi un bombardone da supergiovane..." ma ha concluso con "allora questa estate andiamo in Irlanda!"...e visto che l'ultima volta che ha detto così era per la Scozia e ce l'ho portata davvero, mi sa che devo iniziare ad organizzare il viaggione :-P!
Il prossimo weekend la stagione motociclistica del sottoscritto inizierà a tutta forza, mi sa che tra sabato e domenica farò non pochi km anche per capire se le perplessità che ho sempre avuto sul Gs quando lo provavo spariranno quando sarò sul MIO Gs...
Ah per favore non chiamate bmwista...resto sempre Dinamotardo anche in sella alla Mucca. :-P!!!! 
Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento