mercoledì 29 febbraio 2012

Cbr 600F '89 la Vecchietta

In questo periodo dove sono a piedi (incredibile!!!) mi sembra giusto anche raccontare le moto che ho avuto...e che in linea di massima ho sempre amato!
La Vecchietta!
Siamo nella primavera del 1999.
Dopo anni passati a sognare di avere una moto è arrivato il momento di passare all'azione.
I ragazzi della mia compagnia hanno passato l'estate 1998 con delle arzille mono da enduro (Michele e Thomas l'XT600, Popples il TT600, Delu l'Xr600, Carlo Husky510)e mi hanno messo una scimmia addosso che ve la raccomando!!!
L'anno successivo con qualche soldo in tasca mi metto alla ricerca di un bel mono anche io...e a Giugno acquisto la Vecchietta...una fantastica Cbr600 dell'89 bianca e rossa...

Ma non dovevo prendere un mono come i miei amici?
Vabbè l'ho comprata che non avevo nemmeno la patente...non stiamo qui a puntualizzare.
Emma sulla Vecchietta. Molto Vintage!
Durante l'estate ci faccio pratica e giro impunemente col foglio rosa verso ogni luogo mi venga in mente... autostrada compresa...
Si lo so sbagliavo...ma suuuu...ero un ragazzo alle prime armi...


Vista l'età del mezzo scopro subito con lei la gioia della manutenzione straordinaria che contraddistingue ogni motoretta.....

Nel corso dell'estate devo provvedere a cambiare i dischi anteriori che avevano raggiunto i limiti di usura....il tamarro che c'è in me non ha resistito montando dei Braking semiflottanti!

Ho dovuto anche cambiar scarico...perchè il suo originale semplicemente esplose...il buon Carlo stava guidando con me come passeggero e in una scalata si è sentito SBOOOM...e a seguire un rumore peggio che una 127 smarmittata... in pratica un fazzoletto 5x5cm  di lamiera ha pensato bene di salutarci lasciando al suo posto uno squarcio niente male!!!!

Eccolo!


Per il resto solo gran voglia di far chilometri e di passare a qualcosa di più moderno e performante...ho capito subito che i cavalli non bastano mai!

Ma in sintesi come andava? No perchè come prova non ho detto nulla.
Beh era la mia prima moto vera per cui non è che fossi così tecnico...
Cmq sicuramente rispetto alle 600 che l'hanno seguita il motore era sicuramente meno performante ma ben più elastico.
Al solito Honda la ciclistica era sana e mi ha consentito di divertirmi parecchio.
Ecco in generale era un mezzo facile e solido.

Alla fine nei 10 mesi che è stata mia ci ho macinato circa 8000km e devo dire che me la sono proprio goduta...ma ad Aprile 2000 un lampo nero colpì il mio cuore...ma questa è un'altra storia!

P.S.
Purtroppo dopo vari passaggi di mano la moto è finita fra le fauci di un disgraziato che la utilizza tuttora senza farci NULLA! E dopo averla verniciata nera a bomboletta credo....
Poverina non nego che ci rimango molto male nel vederla...

2 commenti:

  1. stupenda! io ho la versione bianca rossa e blu del '90 e non credo che la venderò mai.
    come si fa a verniciarla? rossa è davvero bella!

    RispondiElimina